Booking Engine R2

San Gimignano

Colline costellate da borghi con oltre tremila anni di storia…

Da qualsiasi parte si arrivi a San Gimignano, questo comune svetta sulla collina ad oltre 300 metri di altitudine con tutte le sue torri. Ad oggi se ne contano 13, ma si dice che nel Trecento fossero oltre settanta, una per ogni famiglia benestante che esprimeva in questo modo il proprio potere economico.
Poco distante si trova Volterra, antichissima città di origine etrusca, più volte nel corso dei secoli oggetto di conquista da parte dei Romani, dei Barbari e delle legioni Fiorentine. Il suo suggestivo centro storico costellato di chiese, pievi e musei è stato più volte location di set cinematografici di produzione nazionale ed internazionale.
Altro borgo di indiscutibile fascino è Monteriggioni, famoso per le mura ancora intatte che dai primi anni del ‘200 lo circondano completamente per una lunghezza di 570 metri, intervallate da 14 torri e due porte. Una parte del camminamento delle mura è stata recentemente aperta al pubblico e resa visitabile: da qui si può ammirare a perdita d’occhio la campagna del Chianti e della Val d’Elsa.
Si tratta di itinerari suggestivi e comodi, per chi si ferma a Villa I Barronci Resort & Spa, un modo ideale per arricchire ulteriormente la propria vacanza in Toscana e nel Chianti.
lovely quiet location
We used this hotel as a base for travelling to other locations in tuscany, returning here to relax in the evening. The evening meals were of a high quality with the staff being attentive and helpful, even guiding us on our choice of wine to go with the meal. Unfortunately the weather was too cool in the evening to be able to sit out and enjoy the beautiful views. Our room was spacious and clean, the only downside being the lack of WiFi in the room, although it was available in the lounge downstairs. All the staff were extremely friendly and helpful and made our stay very enjoyable. "
anonymous

01/06/2016