Booking Online

Miglior Tariffa Garantita

Verifica
Disponibilità

Firenze

"E come’l volger del ciel della luna cuopre e riscopre i liti sanza posa, così fa di Fiorenza la Fortuna…"

Se stai progettando una visita a Firenze, il soggiorno a Villa I Barronci aggiungerà quel tocco di classe al tuo programma rendendolo senza alcun dubbio unico e speciale. La nostra dimora d’epoca dista infatti solamente 15 km da Firenze, facilmente raggiungibile in auto tramite il raccordo autostradale Firenze-Siena.
È sicuramente difficile, se non impossibile, fare un elenco esaustivo di tutte le meraviglie di cui questa città è costellata, ma proveremo comunque a darti qualche idea.

GALLERIA DEGLI UFFIZI

Il museo, famoso in tutto il mondo, vanta una vastissima quanto eccezionale collezione di dipinti e statue antiche di artisti del calibro di Giotto, Piero della Francesca, Beato Angelico, Botticelli, Mantegna, Leonardo, Raffaello, Caravaggio e Michelangelo, oltre che collezioni minori di importanti artisti tedeschi e fiamminghi. La Galleria degli Uffizi si trova nell’edificio progettato da Giorgio Vasari per ospitare gli uffici amministrativi dell’antico stato toscano.

Galleria dell'accademia

Nota per le numerose sculture di Michelangelo ospitate, tra cui il David, in questa galleria troverai anche dipinti a tema religioso tra cui spicca la collezione, unica al mondo, di tavole dipinte con fondo oro. Recentemente la galleria è stata ampliata, ed oggi ospita anche il Dipartimento degli Strumenti Musicali, con importanti e antichi strumenti del Conservatorio Cherubini di Firenze.

Palazzo Pitti

Nato come residenza dei granduchi di Toscana, ed in seguito dei re d’Italia, oggi ospita anch’esso diverse collezioni di vario genere tra cui dipinti, sculture, porcellane e la galleria del costume. A fianco ad esso si trova il bellissimo Giardino di Boboli, uno tra i primi giardini italiani.

UNA CITTÀ ANCHE PER I BAMBINI

Firenze è anche una città a misura di bambino con i suoi tanti parchi, giardini e musei con attività ludico-creative che renderanno la visita un’esperienza bellissima e coinvolgente, come per esempio il Museo Galileo che conserva gli strumenti scientifici di Galileo Galilei, il Museo di Geologia e Paleontologia dove i bambini potranno ammirare oltre 40 dinosauri riprodotti in scala naturale, con pannelli didattici interattivi e un paleo-acquario 3D.
Eccezionale
Struttura ottima, personale gentilissimo e molto efficiente. Camera superior molto accogliente e grande. Atmosfera dell'hotel e del ristorante raffinata ed elegante. Il ristorante serve dei piatti eccellenti!!!!! "
Federico

01/01/2016