Booking Online

Miglior Tariffa Garantita

Siena

Visita Siena, centro storico patrimonio dell’UNESCO, a soli 50 km dal nostro agriturismo di lusso a San Casciano

Siena è una di quelle città magiche, dove ogni angolo è permeato di storia e leggenda. Le sue origini risalgono all’età etrusca, anche se una leggenda, appunto, racconta della sua fondazione ad opera di Senio, uno dei due figli di Remo, che fuggì da Roma portando con sé una lupa, ancora oggi simbolo della città.
Con un arredo urbano tipicamente medievale, sono molto i luoghi che meritano una visita.

PIAZZA DEL CAMPO

È considerata una delle piazze più belle del mondo, con la sua caratteristica forma a conchiglia a 9 spicchi che si può ammirare solamente dall’alto della Torre del Mangia.
Ancora oggi questa piazza è il fulcro della città, dove due volte l’anno si scontrano le 17 Contrade nel famoso, quanto discusso, Palio di Siena.

TORRE DEL MANGIA

400 scalini che ti regaleranno uno spettacolo mozzafiato: dall’alto dei suoi 88 metri si può ammirare tutta Siena fino alle colline più lontane. Il nome deriva dal suo primo custode, Giovanni di Duccio, ribattezzato dai senesi Mangiaguadagni, che sperperava tutti i suoi guadagni mangiando nelle osterie. Secondo la leggenda alla sua base sono state seppellite monete portafortuna durante la costruzione che insieme alle pietre angolari con incisioni in latino ed ebraico avevano il compito di tenere lontani dalla torre tuoni e fulmini.

DUOMO DI SIENA

Luogo dove il sacro ed il profano si incontrano, il pavimento del Duomo è pieno di simboli esoterici e storie religiose, come le Sibille delle tradizione, la Strage degli Innocenti, la vita di Mosè e molto altro. Nella navata destra si apre la Libreria Piccolomini, che a dispetto del nome non ha mai ospitato i libri di Papa Pio II. Nella Cappella Piccolomini invece Michelangelo lavorò per tre anni agli inizi del ‘500, realizzando le 4 statue conservate nelle nicchie inferiori.
Buon Compleanno
Festeggiate il vostro compleanno con torta e regalo
Approfondisci
Shopping mania
Shopping all'outlet di Barberino e poi un massaggio!
Approfondisci
Luna di miele
Luna di miele nel Chianti con cena e massaggio
Approfondisci
Wine Coach Tutorial Light
Un primo approccio al mondo del vino
Approfondisci
Wine Coach Tutorial Full
Una full mmersion nel mondo del Vino
Approfondisci
Meravigliosa
La Villa I Barronci si trova nel cuore delle colline del Chianti, immersa in un paesaggio meraviglioso. Le camere sono molto luminose e spaziose, la pulizia è puntuale ed impeccabile. La colazione è ricca ed è compreso il servizio bar, quindi l'ideale per gustarsi un cappuccino preparato al momento dal personale (non come quello delle macchinette presenti in molte strutture). Il personale è molto gentile e disponibile per ogni esigenza. Unica pecca, il wi-fi che purtroppo nella nostra stanza prendeva molto poco e praticamente non siamo riusciti ad usarlo. Inoltre la posizione è ottima perché permette, spostandosi con la macchina, di visitare Firenze e altri paesini bellissimi come Volterra. Assolutamente consigliato.! "
Elena

16/06/2016