Booking Online

Miglior Tariffa Garantita

Verifica
Disponibilità

San Gimignano

Colline costellate da borghi con oltre tremila anni di storia…

Da qualsiasi parte si arrivi a San Gimignano, questo comune svetta sulla collina ad oltre 300 metri di altitudine con tutte le sue torri. Ad oggi se ne contano 13, ma si dice che nel Trecento fossero oltre settanta, una per ogni famiglia benestante che esprimeva in questo modo il proprio potere economico.
Poco distante si trova Volterra, antichissima città di origine etrusca, più volte nel corso dei secoli oggetto di conquista da parte dei Romani, dei Barbari e delle legioni Fiorentine. Il suo suggestivo centro storico costellato di chiese, pievi e musei è stato più volte location di set cinematografici di produzione nazionale ed internazionale.
Altro borgo di indiscutibile fascino è Monteriggioni, famoso per le mura ancora intatte che dai primi anni del ‘200 lo circondano completamente per una lunghezza di 570 metri, intervallate da 14 torri e due porte. Una parte del camminamento delle mura è stata recentemente aperta al pubblico e resa visitabile: da qui si può ammirare a perdita d’occhio la campagna del Chianti e della Val d’Elsa.
Si tratta di itinerari suggestivi e comodi, per chi si ferma a Villa I Barronci, un modo ideale per arricchire ulteriormente la propria vacanza in Toscana e nel Chianti.
Meravigliosa
La Villa I Barronci si trova nel cuore delle colline del Chianti, immersa in un paesaggio meraviglioso. Le camere sono molto luminose e spaziose, la pulizia è puntuale ed impeccabile. La colazione è ricca ed è compreso il servizio bar, quindi l'ideale per gustarsi un cappuccino preparato al momento dal personale (non come quello delle macchinette presenti in molte strutture). Il personale è molto gentile e disponibile per ogni esigenza. Unica pecca, il wi-fi che purtroppo nella nostra stanza prendeva molto poco e praticamente non siamo riusciti ad usarlo. Inoltre la posizione è ottima perché permette, spostandosi con la macchina, di visitare Firenze e altri paesini bellissimi come Volterra. Assolutamente consigliato.! "


31/07/2016